Cerchiamo un ingegnere (preferibilmente ingegneria chimica, meccanica, energetica o ambientale) da avviare alla professione di mandatario brevetti. Il candidato sarà affiancato a un professionista di esperienza e gradualmente formato per lo svolgimento di attività comprendenti: redazione e prosecuzione di domande di brevetto a livello nazionale e internazionale, e consulenza ai clienti. Il percorso formativo comprende il sostenimento di esami di abilitazione alla professione con qualifica di mandatario brevetti europeo e consulente brevetti svizzero. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; è gradita la conoscenza di tedesco e/o francese o la disponibilità all’apprendimento della lingua. La sede di lavoro è Lugano. Si valutano anche candidati già parzialmente qualificati.
***
La professione di consulente in proprietà intellettuale richiede competenza tecnico-scientifica e legale ma anche molta passione, capacità strategica, attenzione ai particolari, agilità mentale, e un costante aggiornamento. È una professione entusiasmante, che offre la possibilità di rimanere aggiornati con le tecnologie più innovative, le mode di richiamo e la ricerca scientifica.
Siamo sempre alla ricerca di persone preparate, motivate e desiderose di vivere con noi questa esperienza professionale.