Partner of Eurattorneys

Professionisti

Marta Valente

Trademark Attorney

Marta Valente

Ha una significativa esperienza in materia di marchi maturata in più di dieci anni di attività quale consulente legale in collaborazione con studi professionali IP in Milano e Torino. Il suo campo di attività principale è la consulenza legale, la difesa giudiziale e stragiudiziale in materia di marchi, brevetti, design, nomi a dominio, concorrenza sleale e diritto d’autore, contratti (cessioni, licenze, contratti di distribuzione ,ecc.), deposito e prosecuzione di marchi svizzeri, italiani, comunitari, internazionali e nazionali esteri, opposizioni contro marchio comunitari e nazionali esteri.

Formazione

Laureata in Giurisprudenza nel 1995, è avvocato dal 1998. Ha inoltre ottenuto nel 2005 il diploma di specializzazione presso il C.E.I.P.I. (Centre Etudes Internationals de la Propriété Intellectuelle), Strasburgo, per il modulo “marchi e design”. E' mandatario marchi e design in Svizzera, Italia e Comunità Europea.

Esperienza professionale

Dopo aver lavorato come avvocato in uno studio legale di Torino, ha iniziato ad occuparsi di questioni di IP nel 2000 in collaborazione con lo studio MODIANO & ASSOCIATI di Milano. Ha poi avuto una collaborazione con lo studio INTERPATENT di Torino dal 2003 al 2005 e quindi con lo studio RACHELI, di nuovo a Milano, dal 2005 al 2010. Ha iniziato la collaborazione con M.ZARDI & CO. di Lugano, dove è responsabile del reparto marchi, nel 2010.

Lingue: Italiano, inglese, francese.

Email: mvalente@zardi.ch