Partner of Eurattorneys

Professionisti

Hermann Padovani

Trademark Attorney

Hermann Padovani

Ha acquisito una significativa esperienza nel campo dei marchi, maturata in molti anni di attività quale consulente marchi. Il campo di attività principale è la consulenza in materia di marchi, nomi a dominio, diritto d’autore ed industrial design. La sua attività comprende la preparazione e la prosecuzione di domande di marchio svizzere, italiane, comunitarie ed internazionali e l’approfondimento degli aspetti giuridici ad esse relativi.

Si è laureato nel 2003 in scienze giuridiche con una tesi in Diritto Privato Comparato dopo aver trascorso un periodo di soggiorno all’estero tramite il progetto Erasmus presso la Lapland University – Faculty of Law di Rovaniemi (SF). Nel 2007 ha ottenuto a Milano presso la Scuola di Formazione Legale Just Legal Services il Master in Diritto della Proprietà Intellettuale (MDPI) dedicato al diritto dei marchi e dei brevetti, alla tutela delle opere dell'ingegno, al diritto d'autore e al diritto della concorrenza. E' mandatario marchi e design in Svizzera, Italia e Comunità Europea

Nel 2006 a Lugano ha intrapreso la propria carriera professionale presso la KEMIA SA di Lugano collaborando contestualmente con lo Studio Tecnico Brevettuale INTERPATENT di Torino. Dal 2008 si è unito alla M. ZARDI & CO. di Lugano. Responsabile del modulo di Diritto della Proprietà Intellettuale all’interno del Master di Innovation Management presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) di Manno – Facoltà di Economia Aziendale.

Lingue: Italiano, inglese, francese.

Email: hpadovani@zardi.ch